L’AZIENDA
“Ci piace pensare alla nostra realtà, come un’azienda costantemente giovane, che con uno spirito di rinnovata curiosità, lavora ogni giorno per essere sempre aggiornata, senza dimenticare le proprie radici. T&C s.r.l nasce dalla dedizione, dall’energia e dall’impegno che impieghiamo da sempre nel portare avanti la missione per la nostra unica grande passione, il tartufo.”
IL TERRITORIO
l nostro tartufo: da local diventa glocal, bio e green.
Tra boschi di querce, lecci, noccioli, alle pendici dei monti Catria e Nerone, nascono i nostri tartufi.
La T&C nasce ad Acqualagna, nelle Marche,(al centro dell’Italia) sede del nostro stabilimento, nel cuore degli Appennini: circondata da un paesaggio maestoso il suo terreno e il clima sono l’habitat ideale per facilitare la crescita del tartufo, che è presente in questa zona, ed è divenuto famoso da secoli in tutto il mondo.
LA RACCOLTA
La ricerca del tartufo è, prima di ogni cosa, un’attività suggestiva e affascinante, che permette ai nostri cavatori di stare a stretto contatto con la natura. Raccogliere il tartufo richiede costanza, determinazione, passione e non per ultima una grande padronanza delle tecniche. Indispensabile è anche la conoscenza delle zone di ricerca e un fedele compagno a quattro zampe, addestrato nella raccolta di questo prezioso tesoro della terra.